L’Executive Master in Social Media Marketing & Web Communication di Scuola di Comunicazione IULM apre le porte ad una lezione su uno dei temi più innovativi del web marketing.
L’obiettivo della lezione aperta su “Marketing Automation. Trasformare i dati in azioni”, che si terrà venerdì 15 Maggio dalle 17 alle 19 in aula 133, è quello di offrire ai partecipanti un focus approfondito, arricchito da case history, che offra dei contenuti chiave su come programmare le attività di intelligence e di automation per avviare attività di marketing efficaci e campagne di successo.
Relatore della lezione è Alessio Semoli, Direttore Marketing di Softec Spa, e docente dell’Executive Master in Social Media Marketing & Web Commmunication di Scuola di Comunicazione IULM.
Il Marketing Digitale sta vivendo una rivoluzione rilevante: da una parte crescono i big data a disposizione per analizzare il proprio business online, e dall’altra gli strumenti per poter promuovere la propria attività stanno diventando sempre più potenti. La tecnologia applicata alla marketing automation consente di automatizzare i processi legati al business online ed in questi anni le aziende che adottano questo metodo di lavoro hanno incrementato in maniera significativa il proprio volume d’affari, grazie a un incremento del numero delle conversioni e delle vendite generate dal proprio sito internet e dagli ambienti online.

Alla conclusione della lezione verrà presentato in anteprima il nuovo libro di Semoli edito da Hoepli: Marketing Automation. Guida completa per automatizzare il tuo business on-line.
Per informazioni: master.socialmedia@sdc.iulm.it