EXECUTIVE MASTER

Social Media Marketing & Digital Comunication

ANCORA PIù... PROFESSIONALIZZANTE, ATTUALE, RICCO.

IN DUE PAROLE: MASTER SMM!

La finalità del Master è quella di formare professionisti in grado di comprendere le opportunità che i social media e gli altri media digitali offrono alle aziende e di saperle coniugare con competenza per lo sviluppo di attività di comunicazione e marketing cross-platform.

"Blended"

Durata: 403 ore di lezione

  • 7 moduli formativi
  • 259 ore in streaming + 144 ore in aula suddivise in laboratori e project work
  • 7,30 ore di didattica alla settimana con lezioni in streaming il mercoledì, giovedì e venerdì dalle 18:00 alle 20:30.
  • Un fine settimana al mese (venerdì 9:30-18:30 e sabato 9:00-13:00) in presenza per gli 10 laboratori professionalizzanti e attività di project work

Solo "Online"

Durata: 259 ore di lezione

    • 7 moduli formativi
    • 259 ore in streaming integrabili, su richiesta, con i laboratori in presenza a scelta del partecipante
    • 7,30 ore di didattica alla settimana conlezioni in streaming il mercoledì, giovedì e venerdì dalle 18:00 alle 20:30.
    • Un sabato al mese dalle 9:00 alle 13:00

PROGRAMMA

b

7 Moduli formativi

Per fornire ai partecipanti le conoscenze, le competenze e gli strumenti concettuali e pratici necessari al raggiungimento di tale obiettivo formativo, il programma del Master si sviluppa su un totale di 259 ore – articolate in lezioni in streaming, simulazioni – distribuite in sette moduli formativi.

k

Projeck Work

Nel corso dell’intero percorso gli studenti, suddivisi in gruppi di lavoro, metteranno in pratica quanto appreso, simulando situazioni di agenzia. Attraverso un workshop formativo avranno, infatti, la possibilità di sviluppare progetti di start-up o di promozione di aziende già esistenti.

10 Laboratori professionalizzanti

10 sono i laboratori, previsti una volta al mese, per dare la possibilità ai partecipanti di mettere in pratica quanto appreso in aula attraverso attività pratiche e professionalizzanti, secondo la logica del learning-by-doing.

Premio di studio

Ogni anno, aziende e associazioni scelgono di investire sui diplomati del Master, premiando i più meritevoli. I partecipanti saranno invitati a realizzare un progetto da presentare all’ azienda promotrice del premio e il gruppo vincitore riceverà l’ammontare della borsa pattuita. Tra le aziende che hanno offerto premi di studio al master: Tiscali, Bosch, APT della Basilicata, BNL gruppo BNP Paribas, Filatelia Sammarinese. 

Scarica il piano di studi XIV edizione

l

Supporto Didattico

Un tutor, sempre a disposizione, incaricato di accompagnare i masteristi per tutto il loro percorso e di aiutarli a risolvere ogni problematica.

Alumni & Placement

Gli iscritti hanno la possibilità di accedere al  servizio Placement dell’Università IULM.

Docenti e Professionisti

Il corpo docente del Master si compone di professori di ruolo dell’Università IULM di Milano e professionisti con comprovata esperienza sul campo.

Aziende Partner

Nel corso dei suoi 13 anni di attività, il Master ha attivato numerose partnership con più di cinquanta aziende erogatrici di soluzioni e servizi per il marketing digitale.

Vieni a incontarci

Se hai bisogno di ulteriori informazioni, fissa un incontro di orientamento con il coodinamento didattico. Approfitta di questa opportunità! Saremo felici di poter rispondere a tutte le tue domande o curiosità.