Quanto le aziende italiane costruiscono strategie “social” per promuovere i loro brand e prodotti? In che modo investono sui social media? E con quale cura gestiscono il dialogo con gli utenti? La fotografia dell’uso che le aziende italiane fanno di strumenti quali Facebook, Twitter e YouTube è contenuta nella ricerca “Il SocialMediAbility delle Aziende Italiane: un anno dopo“, che sarà presentata giovedì 15 marzo, dalle 9.30 alle 13.15, presso l’Università IULM di Milano.
L’indagine dell’Osservatorio IULM sull’uso dei social media in azienda, promossa dall’Executive Master in Social Media Marketing & Web Communication, per la sua seconda edizione ha preso in analisi 720 aziende italiane appartenenti a 6 settori merceologici: moda, alimentare, hospitality, arredamento, pubblica amministrazione, banche. Durante l’incontro, dopo la presentazione dei risultati della ricerca, si aprirà un approfondimento sul settore bancario con una presentazione di case history e la tavola rotonda: “Banche e social media – un connubio possibile?“.
La mattinata di lavori si concluderà con la cerimonia di consegna dei diplomi agli studenti della III edizione del Master Social Media Marketing & Web Communication e dei premi di studio Zanox.
Per maggiori informazioni sull’evento, per il programma dettagliato e per registrarsi: http://sociamediability2011.eventbrite.com.
Per seguire l’iniziativa su Twitter commentare i dati e interagire l’hashtag è: #sma11