Mi chiamo Giancarlo Contieri, ho 35 anni e sono laureato in Lettere Moderne all’Università Cattolica di Milano. Sono iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 2007 e ho lavorato per 10 anni come caporedattore di testate specializzate trade e B2B.
Con lo sviluppo del web 2.0 e le conseguenti trasformazioni del mondo dell’informazione, ho iniziato a specializzarmi in ambito digital, acquisendo competenze anche nella creazione di contenuti di valore per campagne di content marketing.
Oggi collaboro con due web agency di Milano, per le quali mi occupo di web content, di carattere sia giornalistico sia creativo, e di listening, analisi delle conversazioni e ricerca degli influencer in rete. Sto frequentando il master in social media marketing e web communciation per completare la mia formazione: apprendere in maniera professionale tutte le tecniche del marketing online, imparare a gestire in maniera efficace e strategica i profili aziendali sui social network, acquisire capacità nell’attività di community management.
 

Skype: giankacon