Facebook mette a disposizione dei titolari di Pagine, due nuovi strumenti per promuovere gli eventi e incrementarne l’awareness e la partecipazione: Event Response Ads e Events Insights
Event Response Ad, permette di sponsorizzare gli eventi, creati da gestori di pagine, direttamente all’interno del News Feed, sia su desktop che su mobile.
Event Insights rende possibile analizzare i dati relativi alla portata dell’annuncio consentendo di avere informazioni su:

  • Il numero di persone che ha visualizzato il link all’evento su Facebook
  • Il numero di persone che ha visto l’evento 
  • Il numero di persone che ha cliccato su partecipa

 
Questi dati permetteranno ai gestori delle pagine di capire quali sono le leve che stanno alla base del successo o del fallimento delle campagna di promozione di un evento.
Facebook inoltre annuncia a livello mondiale modifiche nel design e la funzionalità della sezione Eventi, con l’obiettivo di offrire alle persone uno strumento più immediato e semplice per accedere alle informazioni che cercano sugli Eventi in programma e visualizzarne di nuovi sulla base delle pagine su cui hanno cliccato Mi Piace, la loro posizione geografica e il giorno della settimana.