Sono Enrico. A differenza degli altri partecipanti vivo e lavoro in Svizzera.
Mi sono laureato in economia molti anni fa presso un’università svizzera tedesca. Ho acquisito le mie prime esperienze professionali presso Shell per poi trasferirmi a sud delle Alpi. Dal 1993 ad oggi le mie esperienze professionali si situano a cavallo fra il marketing e la vendita. Ho lavorato sia sul fronte creativo sia nel ruolo di cliente. Per alcuni anni ho operato in ambito associativo realizzando una struttura di servizi per un’associazione di industrie, fra cui una piattaforma web per la selezione di personale. Da alcuni anni opero in ambito finanziario-pensionistico presso un service provider per fondi previdenziali. Mi occupo di consulenza  alle imprese della mia regione, marketing a livello nazionale e da alcuni mesi sono anche il webmaster della società.
Le nuove tecnologie web mi affascinano soprattutto per la loro evoluzione virale e l’epidemia che stanno creando. Personalmente sono un pessimo utente di social media, non vedo perché pubblicare ogni secondo qualche hahah e hihi. Eppure trovo straordinario che le aziende possano costruire una relazione con i propri clienti e che il consumatore, dopo aver subito per anni passivamente valanghe di stimoli pubblicitari, abbia finalmente la possibilità di esprimersi per lodare o accusare un determinato prodotto o servizio.
Dal Master mi aspetto soprattutto idee, stimoli, punti di vista e la possibilità di acquisire nuove competenze tecniche.