L’idea è semplice ma d’impatto: scrivere un libro sul social media marketing a più mani, coinvolgendo direttamente nel progetto gli stessi professionisti che di volta in volta intervengono al nostro Master.
Metti insieme un editore, Hoepli, 14 esperti e una bella dose di energia per poter trasformare questa idea in un fatto concreto, mescola il tutto e otterrai il primo manuale completo sulla comunicazione e il marketing digitale in Italia!
copertina_libro_Social_Media_Marketing_Hoepli_IULMA cura del Direttore Scientifico del Master, Prof. Guido Di Fraia, il volume affronta tutte le fasi necessarie alla realizzazione di attività di comunicazione e marketing attraverso il web e i social media, approfondendo:

  • gli aspetti strategici e di progettazione della presenza aziendale in rete
  • le competenze tecniche necessarie a utilizzare e gestire tatticamente i vari canali della comunicazione e del marketing digitale
  • le logiche e gli strumenti attraverso i quali è possibile monitorare i comportamenti degli utenti e ascoltare le loro conversazioni nei social media per entrare in relazione con loro e misurare i risultati delle attività di comunicazione

Fino al 28 aprile è possibile acquistare il libro “Social Media Marketing” online con il 25% di sconto utilizzando il codice promozionale che trovi qui: http://bit.ly/fKM0BA
Qui di seguito l’indice degli argomenti affrontati e dei co-autori:
PARTE I – CONTESTI E SCENARI DEL CAMBIAMENTO
Capitolo 1: Sviluppi tecnologici e processi comunicativi: immagini di una rivoluzione in corso (Guido Di Fraia)
Capitolo 2: Internet per le aziende: numeri e opportunità (Mauro Lupi)
PARTE II – PRINCIPI E STRATEGIE DELLA COMUNICAZIONE AZIENDALE DIGITALE
Capitolo 3: Elementi di un piano di comunicazione online (Mauro Lupi)
Capitolo 4: Le nuove regole del marketing (Andrea Genovese)
Capitolo 5: Principi e strumenti di social media marketing (Andrea Genovese)
Capitolo 6: Web e brand reputation (Gianluca Diegoli)
Capitolo 7: Il marketing non convenzionale (Mirko Lalli)
Capitolo 8: Advertising e creatività al tempo dei social network (Paolo Iabichino)
PARTE III – STRUMENTI E TATTICHE DEL MARKETING DIGITALE
Capitolo 9: Email marketing (Nazzareno Gorni)
Capitolo 10: Search marketing (Andrea Serravezza)
Capitolo 11: Strumenti e modelli per il performance based marketing: l’affiliate marketing (Michele Marzan)
Capitolo 12: Mobile search e social marketing (Marco Massara)
Capitolo 13: Usabilità e web marketing (Miriam Bertoli e Luca Schibuola)
PARTE IV – ANALISI DEI PUBBLICI DIGITALI E DEGLI AMBIENTI 2.0
Capitolo 14: Web analytics (Alessio Semoli)
Capitolo 15: Social media monitoring (Sacha Monotti)
Se lo leggi, torna a trovarci e  facci sapere cosa ne pensi! 🙂