Lo scorso venerdì 19 marzo, Marco Massara, Search Marketing Director BusinessFinder, ha tenuto la prima di due sue lezioni al Master IULM in “Social Media Marketing & Web Communication”.

Andrea Serravezza tiene la lezione sul mobile search marketing alla classe del master IULM

Andrea Serravezza tiene la lezione sul mobile search marketing alla classe del master IULM


Marco, insieme ad Andrea Serravezza, ha parlato di Mobile Search Marketing raccontando le esperienze di mobile search marketing che un utente può fare con uno smartphone, descrivendo in particolare due tipologie di user experience, quella del cercare e quella dello scoprire. Marco ha preparato per la classe anche una sorta di gioco, utilizzando il codice QR, per dimostrare le potenzialità di un dispositivo mobile.
Le precedenti lezioni:
Già in occasione della prima edizione del Master, Marco Massara era stato invitato a tenere due lezioni sulla tematica del Mobile Advertising, presentando vari aspetti legati alle strategie di Mobile Marketing, quali la definizione di obiettivi misurabili, la profilazione del database, la scelta dei contenuti e altri temi di carattere più tecnico.
Le slide del recente intervento sul Mobile Search Marketing sono disponibili qui o direttamente fruibili qui di seguito: