Quando quel geniaccio di Woody Allen si ritrovò a scrivere i testi e le sceneggiature dello spettacolare film “Midnight in Paris”, non poteva certo immaginare di aver colto con struggente precisione i sogni e aspirazioni di persone come me che da sempre cercano di coniugare il proprio tempo con l’arte, la moda e la cinematografia.
Mi risuona ancora nelle corde il vissuto surreale di Gil, il protagonista della pellicola, che , insoddisfatto della propria esperienza di sceneggiatore si ritrova a passeggiare in solitudine nella notte parigina. Accettare un passaggio su una bella vettura d’epoca significa cambiare il corso della propria vita. Per incanto, l’aspirante scrittore statunitense si ritrova trasportato all’indietro nel tempo di novant’anni, nella mitica Parigi degli anni venti della “Generazione perduta”, su cui ha sempre fantasticato. Qui, per una notte, incontra gli scrittori e gli artisti che a quell’epoca soggiornavano a Parigi: lo scrittore Francis Scott Fitzgerald con la moglie Zelda, il compositore Cole Porter che prova la sua Let’s Do It al pianoforte, Ernest Hemingway che gli offre lezioni di scrittura e di vita; e poi Salvador Dalì, Luis Bunuel, Pablo Picasso e molti altri. Quando la notte giunge al termine e si ritrova nel XXI secolo, Gil vuole a tutti costi tornare indietro, e ogni notte, a mezzanotte, accetta un passaggio da quell’auto.
Il fatto che ha caratterizzato i miei studi, prima nel campo delle scienze sociali e poi, all’università, nel mondo dell’arte e degli eventi culturali, è stato il desiderio di salire su quell’auto e trovare il sottile fil rouge che unisce un’epoca alle sue espressioni artistiche e al linguaggio mediatico che le caratterizza. Ora, non soddisfatta di questa esperienza di studi e desiderosa di canalizzare i miei pensieri sottili in una dimensione più avanzata sul piano della comunicazione, decido di seguire questo master molto impegnativo, ma straordinariamente intrigante.
Il mio nome è Paola Merigo ho quasi 29 anni e vivo a Brescia.
Sono una sognatrice (“but I’m not the only one”), mi piacerebbe lavorare nel mondo della moda ma accetto sempre nuove sfide! Da qualche mese lavoro per Mercury spa, come front-office/back-office!
I miei contatti sono:
– Facebook: Paola Merigo
– Twitter: @paola_merigo
– Pinterest: http://www.pinterest.com/paolamerigo/
– Instagram: http://instagram.com/paolamerigo
– Linkedin: http://it.linkedin.com/pub/paola-merigo/93/37a/926/
– Blog: http://www.sublimeinspirations.it/
Commenti recenti