Programmatic Adv
Programmatic ADV Base - 12 ore
CORSO BASE
Acquisisci le nozioni fondamentali di programmatic adverstising. Lo scenario di mercato e le logiche di funzionamento della compravendita automatizzata di spazi pubblicitari.
Obiettivi
Il corso si propone di trasmettere le conoscenze necessarie a:
- Panoramica adv digitale e principali criteri di negoziazione
- Approfondimento criteri di negoziazione del Programmatic Adv
- Analisi del flusso informativo nel Programmatic Adv
- Cenni di Big Data e DMP
- Utilizzo efficiente del programmatico in logica Brand Oriented
- Cenni sull’evoluzione del Programmatic Adv su altri mezzi
Programma
Il presente corso ha la finalità di preparare nuovi operatori nel settore dell’advertising digitale in visione di una sempre più crescente richiesta del mercato e di dare un approfondimento sulle tematiche sia del flusso tradizionale che della compravendita automatizzata degli spazi a chi già opera nel settore.
Il corso propone quindi, una panoramica sul mercato digitale attuale e alcuni spunti di riflessione su possibili sviluppi futuri alla luce di alcune tecnologie emergenti quali big data, header bidding, Artificial Intelligence, blockchain.
Verranno infine mostrati alcuni aggiornamenti sulle nuove regolamentazioni definite da standard internazionali in modo da fornire uno scenario completo sia di mercato che operativo.
Costo
€480 (+ IVA)
Date
Venerdì 24 maggio 2019 (9.30-18.30) – Durata 8 ore
Sabato 25 maggio 2019 (9.00-13.00) – Durata 4 ore
Programmatic Adv Intermedio – 16 ore
CORSO INTERMEDIO
Approfondisci le conoscenze di programmatic advertising, il punto di vista del mercato lato dal lato dell’offerta e della domanda, per acquisire gli strumenti necessari a gestire campagne di programmatic adv.
Obiettivi
Il corso si propone di trasmettere le conoscenze necessarie a:
- Panoramica adv digitale e criteri di negoziazione del Programmatic Adv
- Analisi del flusso informativo nel Programmatic Adv nello sia lato Seller che Buyer
- Cenni di Big Data e DMP
- Utilizzo efficiente del programmatico in logica Brand Oriented lato offerta e domanda
- Approfondimento su flusso informativo Audience-Publisher e Audience-Brand
- Esercitazioni pratiche su strumenti tecnici di base e logiche RTB utilizzate sia lato offerta che domanda
Programma
Il presente corso ha la finalità di preparare nuovi operatori nel settore dell’advertising digitale in visione di una sempre più crescente richiesta del mercato e di dare un approfondimento sulle tematiche relative al Programmatic Adv affrontando il tema sia dal punto di vista dell’offerta che della domanda.
Nelle prime 12 ore il corso si pone come obbiettivo di fornire le conoscenze base degli strumenti del programmatic lato seller per poter capire le logiche dietro la compravendita automatizzata di spazi adv dal punto di vista dell’editore o della concessionaria e si affronteranno specificità legate all’utilizzo delle piattaforme lato seller quali Adserver ed SSP.
Nelle successive 12 ore il corso si pone come obbiettivo di fornire le conoscenze base degli strumenti del programmatic lato Buyer per poter capire le logiche dietro la compravendita automatizzata di spazi adv dal punto di vista del Cliente, Centro Media e Trading Desk e si affronteranno specificità legate all’utilizzo delle piattaforme lato buyer (DSP).
Il corso darà infine una panoramica sul mercato digitale attuale e alcuni spunti di riflessione su possibili sviluppi futuri lato offerta alla luce di alcune tecnologie emergenti quali big data, header bidding,IA, block chain.
Durante il corso verranno condivisi momenti dimostrativi sulle alcune delle più diffuse tecnologie utilizzate dai player di mercato lato Offerta e Domanda
Costo
€700 (+ IVA)
Date
Venerdì 21 giugno 2019 (9.30-18.30) – Durata 8 ore
Venerdì 28 giugno 2019 (9.30-18.30) – Durata 8 ore
Patrizia Conte
Docente
Professionista con 20 anni di esperienza nella comunicazione, Patrizia Conte ha iniziato a lavorare nel digitale ai suoi albori nel 1998 in DoubleClick Italy. Nel 2000 viene chiamata in Wind telecomunicazioni per partecipare alla costruzione della concessionaria del portale IOL. Forte di questa esperienza nel 2004, assieme ad alcuni soci, crea Leonardo.it assumendo la responsabilità della concessionaria interna. Segue questo progetto fino al 2010 quando, dopo 12 anni di digital si sposta nel settore della discografia entrando nel board di Universal Music Italia per lo sviluppo delle linee di business non artistiche. Dopo quattro anni lascia l’Italia per vivere in Australia e frequentare o la Cambridge University di Melbourne. Rientrata in Italia nel 2014 decide di ripartire con una nuova la startup digitale come direttore commerciale, SHAA.
Nel giugno del 2017 affronta per la prima volta la sfida da imprenditrice creando Oyster, società tecnologica focalizzata nel mercato del programmatico e dei formati premium, di cui è fondatore e amministratore delegato.
Prima donna imprenditrice in questo specifico settore e grande appassionata di tecnologie applicate alla pubblicità da fine 2018 collabora con alcune università per corsi di formazione.
Destinatari e Requisiti
Il corso è rivolto sia a chi ha già conoscenze di base di digital advertising e vuole approcciare questo mondo con un taglio sull’attuale scenario di Programmatic Adv, sia a chi ha bisogno di una conoscenza generale sull’adv digitale e sul programmatico.
Il corso si pone come obbiettivo in 12 ore di fornire le conoscenze base per poter capire a livello generale le logiche dietro la compravendita automatizzata di spazi adv.
In questo primo corso dell’ABC non si affronteranno specificità legate all’utilizzo delle piattaforme e non è dunque necessario un profilo tecnico.
Corso Intermedio
Approfondisci le conoscenze di programmatic advertising, il punto di vista del mercato lato dal lato dell’offerta e della domanda, per acquisire gli strumenti necessari a gestire campagne di programmatic adv.
3 semplici passi per professionalizzarti
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