Un terzo degli utenti di LinkedIn sono Manager, Consulenti ed Executive, di cui la metà periodicamente coinvolta nella gestione dei budget aziendali. Secondo W. Arruda, esperto mondiale di Personal Branding, se devi scegliere un Social su cui investire il tuo tempo per affermare la tua identità professionale, scegli LinkedIn. Analogamente, su LinkedIn un’azienda può comunicare i propri valori, incrementare la propria notorietà di marca, affermare la propria leadership di pensiero, attirare i migliori talenti e avvicinare potenziali clienti.
LinkedIn per Manager e Professionisti - 8 ore
CORSO BASE
Costruisci il tuo Profilo su LinkedIn, sviluppa il tuo network, afferma il tuo Personal Brand all’interno della comunità professionale più grande al mondo
Obiettivi
Il corso si propone di trasmettere le conoscenze necessarie a:
- Mettere a fuoco i propri obiettivi e finalità su LinkedIn
- Progettare in modo corretto e completo la propria identità digitale su LinkedIn
- Creare un Profilo LinkedIn facilmente ricercabile, credibile, autorevole
- Comprendere le logiche e le dinamiche di funzionamento di LinkedIn, alla base del network basato sulla fiducia
- Comprendere i criteri con cui sviluppare il proprio network professionale su LinkedIn, alla luce della Policy di LinkedIn
- Familiarizzare con le logiche di costruire del proprio network in maniera organica
- Acquisire le conoscenze necessarie per condividere e pubblicare contenuti coinvolgenti e che generano interesse su LinkedIn (Status update e articoli)
- Essere in grado di analizzare e misurare l’efficacia della propria attività su LinkedIn
Programma
Il corso si pone come obiettivo quello di trasferire ai partecipanti strategie, metodi e competenze necessarie per usare LinkedIn in maniera professionale, al fine di sviluppare il proprio personal brand, creare relazioni di valore e generare opportunità d business e di crescita professionale. Il Corso si prefigge anche di aiutare i partecipanti a sviluppare ed eseguire un piano editoriale a supporto del proprio personal brand.
Le lezioni affronteranno le seguenti tematiche:
- LinkedIn Scenario: perché non puoi non essere su LinkedIn
- Identificazione dei propri obiettivi su LinkedIn e metriche da monitorare
- Costruzione del proprio Profilo LinkedIn
- Strategie e tecniche di social business networking
- Ricerca, produzione e pubblicazione di contenuti per LinkedIn
- Misurazione dell’effiacia della propria attività su LinkedIn
Costo
€350 (Iva esclusa)
Date
Venerdì 17 maggio 2019
Linkedin per le Aziende - 12 ore
CORSO AVANZATO
Apprendi come sviluppare una strategia aziendale su LinkedIn, come coinvolgere la tua audience e raggiungere i tuoi obiettivi di marketing, di comunicazione e di business tramite LinkedIn.
Obiettivi
Incentrato sull’importanza strategica dei contenuti per il web e i social media. Il corso si offre di trasmettere le conoscenze che stanno alla base delle metodologie del racconto e di lavorare sulle tecniche di creatività al fine di elaborare uno storytelling efficace per raccontare in modo coinvolgente la propria azienda, per vendere un prodotto e/o per promuovere sé stessi.
Programma
Le lezioni affronteranno le seguenti tematiche:
- Come sviluppare un ecosistema digitale su LinkedIn per un’azienda
- Le opportunità offerte da LinkedIn per Il marketing, le vendite e le risorse Umane
- Come usare LinkedIn per creare awareness e lead generation
- Come rendere più attrattiva la nostra azienda come datore di lavoro (employer branding)
- Come usare LinkedIn per trovare, ingaggiare e favorire le vendite (social selling)
- Come creare un piano editoriale per una Pagina LinkedIn
- Come creare una campagna a pagamento su LinkedIn in 6 passi
- Come misurare l’efficacia di una campagna a pagamento
- Gli Account a pagamento per le aziende: LinkedIn Recruiter e LinkedIn Sales Navigator
Costo
€480 (Iva esclusa)
Date
Venerdì 28 giugno 2019 (9.30 – 18.30) – 8 ore
e Sabato 29 giugno 2019 (9.00 – 13.00) – 4 ore
Leonardo Bellini
Docente
Ingegnere elettronico con una forte passione per il marketing digitale – di cui si occupa dal 1998 – ha conseguito l’Executive MBA presso il MIP, Politecnico di Milano nel 2003. Fondatore di DML, società di consulenza e servizi digitali, nel 2012 ha creato Social Minds, Osservatorio di Ricerca sui Social Media e ha co-fondato la startup Affinity Matters.
Autore di diversi libri sul marketing digitale, di cui alcuni specificamente su LinkedIn, svolge attività di docenza presso l’Executive Master in Social Media Marketing dell’Università IULM e per altri atenei e centri di alta formazione.
Destinatari e Requisiti
Il corso è principalmente rivolto a professionisti, manager, consulenti e imprenditori che desiderano comprendere come usare LinkedIn per farsi trovare, creare relazioni e sviluppare il proprio personal brand.
Corso avanzato
Il corso è principalmente rivolto a chi si occupa di marketing e comunicazione, in azienda e in agenzia, ai consulenti, e a chi si occupa di sviluppare una strategia aziendale su LinkedIn. Il corso può risultare utile anche agli HR Manager e ai Social Media Manager che gestiscono le pagine aziendali per le proprie aziende o per i propri clienti.
3 semplici passi per professionalizzarti
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