DIGITAL MARKETING STRATEGY
Digital Marketing Strategy - 12 ore
CORSO
Impara come impostare una strategia di marketing digitale efficace, dalla fase di progettazione all’esecuzione.
Obiettivi
Il corso si propone di trasmettere le conoscenze e i metodi di lavoro necessari a definire la strategia di presenza dell’azienda nei punti di contatto digitali, partendo dagli obiettivi di business e dalla user experience dei clienti e costruendo di conseguenza il giusto mix di strumenti, campagne adv, investimenti.
Programma
Giorno 1
- Marketing digitale o semplicemente marketing?
- Il customer journey
- I pilastri di una strategia digitale: persone e obiettivi
- I principali strumenti del marketing digitale: caratteristiche e istruzioni d’uso
- Definire il budget
- Il piano operativo
- Come misurare i risultati
- In-house o con agenzie/consulenti esterni?
Giorno2
- Workshop 1: esercitazione sul proprio caso aziendale
- Workshop 2: esercitazioni in gruppi su casi portati dalla docente
Costo
€480 (Iva esclusa)
Date
Venerdì 25 ottobre 2019 (9.30-18.30) – 8 ore
e Sabato 26 ottobre 2019 (9.00-13.00) – 4 ore
Miriam Bertoli
Docente
Docente e consulente di digital marketing dal 2000, ha pubblicato “Web marketing per le PMI” (Hoepli), un manuale di successo dedicato in particolare alle Piccole e Medie Imprese, alla terza edizione. Affianca le aziende nella definizione di strategie di marketing e contenuti in uno scenario sempre più digitale, tiene seminari e corsi di formazione sia in azienda che per associazioni di categoria, collabora con l’Università IULM di Milano e con la Ca’Foscari Challenge School per la progettazione di percorsi formativi sui temi del marketing digitale.
Destinatari e Requisiti
Il corso è principalmente rivolto a chi gestisce budget di marketing, a imprenditori, marketing manager e responsabili commerciali che vogliono capire come integrare al meglio i punti di contatto digitali (sito, Facebook, Instagram, email, ecc) nel marketing mix, partendo da una solida strategia collegata agli obiettivi di business e coerente con le azioni nei canali “tradizionali” (punti vendita, fiere, ecc).
3 semplici passi per professionalizzarti
1) Scegli il corso Digtal Intensive che fa per te
2) Prenota subito il tuo posto compilando questo form
3) Sarai prontamente contattato dalla segreteria organizzativa