Dal 13 al 17 marzo 2019 si terrà la seconda edizione della Milano Digital Week.
Il tema della seconda edizione è l’intelligenza urbana, non intesa solo come espressione sul territorio delle potenzialità delle tecnologie destinate a cambiare il quotidiano, ma sopratutto come addizione totale delle prassi, idee, dinamiche del cambiamento partorite da cittadini, istituzioni, atenei, aziende. Di fatto, la moltitudine di tecnologie e applicazioni stanno trasformando la città, il lavoro e le relazioni umane impattando sul welfare e i servizi, sulla vita pubblica e privata dei cittadini.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Milano – Assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici, sarà realizzata anche quest’anno dalla sinergia tra Cariplo Factory, IAB Italia e Hublab, con l’ingresso di MEET – Centro Internazionale per la Cultura digitale.
Il digitale permette di raggiungere tutti, l’intelligenza collettiva serve per trasformare Milano in un hub tecnologico e rilevante a livello europeo. Per questo AI, IoT, 5G e tutte le nuove tecnologie avranno il loro spazio nel corso della Digital Week, ma declinate in virtù della loro possibile applicazione: l’industria, la scuola, il pubblico, in ciascuno di queste branche le sfumature sono diverse, e meritano di essere raccontate.
In occasione della Milano Digital Week, torna l’appuntamento con La SocialMediAbility delle Aziende Italiane, ricerca promossa dall’Osservatorio sui Social Media dell’Università IULM. Giunta alla V edizione, l’indagine risponde all’obiettivo di mappare nel tempo l’uso che le aziende di questo Paese fanno dei social media. Il focus di questa edizione è posto sui contenuti visivi (fotografie e video), veri dominatori di questo tempo che, nel loro susseguirsi, danno vita ad un intreccio di storie personali e aziendali destinate a creare la trama di un nuovo tessuto comunicativo e sociale. Giovedì 14 marzo dalle 14:00 in poi, verranno presentati i principali risultati emersi da questa indagine. A seguire si terrà IULM Digital Marketing All Star 2019, l’eccezionale occasione per incontrare alcuni dei docenti del Master in SMM & Digital Communication disposti a mettere le proprie competenze ed esperienze a disposizione dei partecipanti, per contribuire alla crescita formativa e alla reciproca contaminazione di idee. Un workshop di alto valore dove sarà possibile porre domande e interagire con i maggiori esperti.
Commenti recenti