Mi chiamo Mariachiara Zanin, ho 27 anni e sono originaria della provincia di Padova.
Da 8 anni vivo a Milano, città che ho scelto inizialmente per l’università e in cui sono rimasta per lavoro.
Mi sono laureata in relazioni pubbliche e pubblicità proprio allo IULM e da due anni e mezzo mi occupo di comunicazione nella sede milanese di Citroen.
Il mio lavoro mi permette di dilettarmi in vari aspetti della comunicazione, dalla stampa alla radio, dagli eventi al web.
In particolare mi occupo di comunicazione locale, è molto stimolante e allo stesso tempo complicato in un momento storico così difficile soprattutto per il settore dell’automotive.
Ho un vero amore per le auto e il mondo che gravita attorno il che rende il mio lavoro assolutamente appassionante soprattutto in un’azienda che negli ultimi 2 anni ha lanciato un nuovo modello ogni 6 mesi, permettendomi di conoscere sempre meglio il brand e la filosofia che lo caratterizza.
Il motivo che mi ha spinto a voler frequentare l’Executive Master in Social Media Marketing & Web Communication è innanzitutto la voglia di sentirmi professionalmente completa e “aggiornata”.
Dall’anno in cui mi sono laureata (2008) ad oggi il mondo della comunicazione si è trasformato ad una velocità prima impensabile.
Novità come i social media, gli smart phone e i tablet non possono, a mio avviso, essere seguite solo per passione o in modo dilettantistico, non se si vuole lavorare nella comunicazione a livelli alti.
Il mio obiettivo è quello di capire come poter utilizzare al meglio il web per poter comunicare correttamente e il più efficacemente possibile i miei contenuti.
Non pretendo di sostituirmi alle agenzie che consigliano e seguono da vicino le aziende ma sicuramente mi aspetto di capire, alla fine del master, le loro proposte e la coerenza con quelli che sono gli obiettivi aziendali per poter scegliere le strategie migliori.
Spero di aver fatto la scelta giusta!
I miei contatti:
Skype: Mariachiara1412
E-mail: mariachiara14@hotmail.it
Twitter: mariachiara14
Linkedin: Mariachiara Zanin
Viadeo: Mariachiara Z.