Ogni volta che l’occasione si presenta a noi del Master in Social Media Marketing fa piacere poter parlare dell’indirizzo in Digital Marketing Management, istituito due anni fa dall’Università IULM, in quanto ci sentiamo un po’ i “padrini” e le “madrine” di questo innovativo percorso di studi, nato infatti dall’esperienza pluriennale di questo master.

Il programma di questo indirizzo di laurea specialistica è stato pensato insieme alle aziende (di altissimo livello) che dal primo giorno hanno aderito al progetto e collaborato anche alla stesura dei contenuti e non solo.
Il 20 settembre è la data ultima per l’iscrizione al corso, mentre il relativo test d’ingresso si terrà nella settimana immediatamente successiva.
 
Quali le caratteristiche del corso?

  • Unicità perché quello attivo alla IULM è l’unico corso di laurea magistrale che tratta in maniera completa tutte le declinazioni che il marketing assume al tempo della comunicazione digitale e della società delle reti. Si spazia dal social media marketing al mobile marketing, dall’ascolto del buzz, allo studio delle organizzazioni complesse, dall’unconventional marketing al “Societing”; il tutto con un occhio di riguardo allo studio dell’inglese, importante passepartout nella società globalizzata.
  • Innovazione perché è impostato su un modello didattico capace di far mettere subito in pratica ai partecipanti quanto appreso in aula attraverso attività di workshop e project work che coniugano le esigenze di crescita degli studenti con la necessità delle aziende di assumere personale già formato.
  • Rapporto con le aziende: lo stesso piano di studio dell’indirizzo è stato progettato con la collaborazione di alcuni dei principali brand italiani e internazionali – tra cui L’Oreal, Barilla, BNL BNP Paribas, Vodafone, Intel ecc. – che hanno indicato le competenze e le abilità che il futuro esperto di comunicazione e marketing dovrà possedere e che presidiano i corsi alla ricerca degli studenti più meritevoli da inserire in azienda.
  • Contenuti professionalizzanti: il corso nasce dall’esperienza del Master in Social Media Marketing della stessa università che, giunto ormai alla 5 edizione, ha come docenti i più importanti professionisti del settore che portano in aula contenuti aziendali di altissimo profilo, costantemente aggiornati rispetto all’evoluzione tecnologica e del settore.

Per saperne di più:

entrambi ideati, realizzati e gestiti dagli studenti del corso.
Per informazioni di maggior dettaglio, potete anche scrivere direttamente al direttore del corso guido.difraia@iulm.it oppure rispondere a questo post.