Mi chiamo Chiara Moroni, ho 31 anni e sono di Genova, città che amo e dove sono rientrata da cinque anni dopo aver vissuto tredici anni all’estero. Dai quattordici anni in poi, inizialmente per studio poi per scelta e per lavoro, ho infatti vissuto a Istanbul, a Manchester, a San Pietroburgo, a Santiago de Cuba, a Londra e infine ad Abu Dhabi negli Emirati Arabi.
L’esperienza all’estero mi ha arricchita culturalmente e mi ha insegnato a relazionarmi con persone di nazionalità diverse nell’ambito dello studio, del lavoro e della vita sociale.
Mi sono laureata all’università di Manchester in Lingue Moderne, spagnolo e russo, e ho fatto un corso di post-laurea intensivo in giornalismo a Londra: inizialmente volevo infatti diventaregiornalista, e ho fatto alcuni stage, tra cui uno a Milano per La 7 Sport, e ho collaborato per alcuni mesi per il quotidiano genovese Il Secolo XIX. Dopo esser diventata pubblicista, ho deciso però di provare nuove esperienze professionali e mi sono trasferita negli Emirati Arabi dove ho iniziato a lavorare nel campo delle comunicazioni. Sono tornata a Genova nel 2008, ho pubblicato un romanzo, “Quando Istanbul dorme”, basato sulla mia esperienza in Turchia, e continuo ad occuparmi di comunicazione e ufficio stampa.
Da qualche anno ho iniziato anche a lavorare nell’area dei social media, gestendo pagine per società o per singoli eventi e, ultimamente, occupandomi dei social network (Facebook, Twitter eYouTube) del Sindaco di Genova Marco Doria.
Ho deciso di frequentare l’Executive Master in Social Media Marketing & Web Communicationdella Scuola di Comunicazione IULM, per potermi specializzare ulteriormente in un’area che è  in continua crescita e che, soprattutto, mi appassiona. Vorrei diventare quindi un’esperta del settore per perseguire una carriera in questo campo.
Di seguito tutti i miei contatti:
Mail: chiara.f.moroni@gmail.com
Facebook: Chiara Moroni
Twitter: @Chiara_Moroni
Blog: http://chiaramoroni.blogspot.it/