E’ iniziato un nuovo modulo al Master in Social Media Marketing & Digital Communication.
Dopo aver scoperto e approfondito tutti gli strumenti che il Digital mette a disposizione, la classe è davvero pronta per affrontare l’ascolto e l’analisi degli ambienti digitali.
Il modulo II Ascolto, intelligence e analytics degli ambienti web e social ha come obiettivo formativo quello di generare le conoscenze e le competenze necessarie per mettere in atto in maniera finalizzata, consapevole e scientificamente fondata, tutte le attività di ascolto e monitoraggio della rete. Competenze sempre più richieste in quanto funzionali alla rilevazione sia dei comportamenti degli utenti nei diversi ambienti digitali, quanto dei contenuti e del passaparola da essi generato negli ambienti social.
Le lezioni che stiamo affrontando hanno le seguenti tematiche:
- Strategie e modelli dell’ascolto del web
- Misurazione e segmentazione dei pubblici digitali
- Monitoraggio dell’advertising online
- Strategie e tecniche di web analytics e behavioural targeting
- Web analytics e web intelligence: definire i KPI e interpretare i dati di traffico
- Digital lead generation e Customer relationship management. Generare e coltivare i contatti in ottica Social CRM
- I nuovi trend: Real Time Marketing, RTAds, Big data, Internet of Things
- Social media analytics
- Social media come strumento di ascolto, conversazione e caring: dall’ideazione, al planning e al controllo
Le lezioni in aula sono davvero molto coinvolgenti e partecipate proprio per la tipologia degli argomenti che rendono necessario l’utilizzo di piattaforme tecnologicamente molto avanzate, come TalkWalker, BlogMeter e Google Analytics. Come sempre imparare mettendo le “mani in pasta” è il miglior modo per comprendere argomenti complessi e molto strategici.
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