EXECUTIVE MASTER

Social Media Marketing & Digital Comunication

7 moduli formativi

Per fornire ai partecipanti le conoscenze, le competenze e gli strumenti concettuali e pratici necessari al raggiungimento di tale obiettivo formativo, il programma del Master si sviluppa su un totale di 259 ore – articolate in lezioni in streaming, simulazioni – distribuite in sette moduli formativi.

modulo 1 - Fondamenti di Marketing, Social Media e società delle reti

ALCUNI DEI DOCENTI: GUIDO DI FRAIA, FRANCESCA D’ANGELLA

Il modulo si propone di far acquisire le basi teorico-concettuali e di linguaggio, essenziali per affrontare con profitto il percorso formativo. Società delle reti, anatomia degli spazi digitali, fondamenti di marketing e di web marketing sono gli argomenti affrontati in questo modulo introduttivo.

modulo 2 - Fare marketing con il digitale e i social media

ALCUNI DEI DOCENTI: GIORGIO TAVERNITI, CARMELO SAMPERI, NAZZARENO GORNI

Il modulo si propone di approfondire le conoscenze teorico-concettuali fondamentali per comprendere i modelli di comunicazione e i linguaggi propri dei diversi canali digitali e degli “spazi relazionali”, che attraverso di essi vengono a generarsi.

modulo 3 - Progettare una strategia di marketing digitale

ALCUNI DEI DOCENTI: GUIDO DI FRAIA, GIANLUCA DIEGOLI

Il modulo ha la finalità di trasmettere ai partecipanti le conoscenze necessarie all’utilizzo dei canali digitali in ottica cross-mediale e omni-canale e di sviluppare le competenze per definire strategie di digital media planning finalizzate al raggiungimento degli obiettivi aziendali pianificati.

modulo 4 - Ascolto, intelligence e analytics degli ambienti web e social

ALCUNI DEI DOCENTI: ALESSIO SEMOLI, GUIDO DI FRAIA

Obiettivo formativo del modulo è quello di generare nei partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie per mettere in atto in maniera finalizzata, consapevole e scientificamente fondata, tutte le attività di ascolto e monitoraggio della rete.

modulo 5 - AI Marketing & Marketing Automation

ALCUNI DEI DOCENTI: ALESSIO SEMOLI, GUIDO DI FRAIA

Il modulo affronterà le tematiche necessarie ad automatizzare le attività di marketing e comunicazione digitale e fornirà una visione introduttiva ma completa alle funzioni che l’Intelligenza Artificiale può svolgere in tali attività.

modulo 6 - Content Creation and Curation

ALCUNI DEI DOCENTI: ALESSANDRO LUCCHINI, STEFANO BARTEZZAGHI

Il modulo si propone di trasmettere le conoscenze concettuali e operative, necessarie ad attivare strategie efficaci di Content Marketing e di fornire agli studenti le tecniche del racconto e della creatività, funzionali alla generazione dello storytelling aziendale.

modulo 7 - Web & Social Media ADV

ALCUNI DEI DOCENTI: ANDREA TESTA, CARMELO SAMPERI, PATRIZIA CONTE

Il modulo finale affronterà il tema di come far giungere “i contenti giusti, al momento giusto, alla persona giusta” attraverso attività mirate di ADV sul web e sui canali social.

Scarica il piano di studi XIII edizione

Vieni a incontarci

Se hai bisogno di ulteriori informazioni, fissa un incontro di orientamento con il coodinamento didattico. Approfitta di questa opportunità! Saremo felici di poter rispondere a tutte le tue domande o curiosità.