SEO

Da sempre la SEO ricopre uno dei ruoli centrali nella creazione di un ecosistema digitale di brand. Conoscere come funziona la SEO e come strutturare i contenuti online ti permette di essere visibile e rilevante.

SEO Base - 8 ore

CORSO BASE

Scopri le tecniche di posizionamento sui motori di ricerca


Obiettivi

Il corso si propone di trasmettere le conoscenze necessarie a:

  • Apprendere una visione della SEO per ottenere risultati nel lungo periodo
  • Sviluppare un modo di vedere la SEO per il proprio business
Programma
  • Cosa è la SEO
  • La Qualità, i Bisogni dell’utente e la User Experience
  • Analisi di un risultato di ricerca
  • La ricerca delle parole chiave

Costo

€ 350,00 (Iva esclusa)

Date

Da definire

Corso SEO Avanzato - 16 ore

CORSO AVANZATO

Scopri le tecniche più avanzate per posizionare il tuo sito ai massimi livelli sui motori di ricerca

Obiettivi
Il corso si propone di trasmettere le conoscenze necessarie a:

  • Utilizzare strumenti idonei per individuare strade per ottimizzare i progetti
  • Capire in che modo è possibile comunicare con lo spider di Google
  • Aumentare la popolarità in modo corretto
  • Non subire penalizzazioni
  • Comprendere gli algoritmi SEO nei social network più diffusi
Programma
  • Ottimizzare le pagine web
  • Gestire l’indicizzazione
  • Comprendere gli algoritmi che regolano la popolarità
  • Come aumentare la popolarità del proprio sito
  • Quali sono le penalizzazione più diffuse
  • Come recuperare una penalizzazione
  • I risultati di ricerca di YouTube
  • I risultati di ricerca di Facebook
  • Le Applicazioni e il mondo Mobile
Costo

€700,00 (Iva esclusa)

Date

Da definire

Giorgio Taverniti

Docente

Co-fondatore di Search On Media Group, per la quale lavora come Community Manager.
Gestisce, attraverso un’opera quotidiana di divulgazione e formazione, il Forum GT: una delle community più attive in Italia, dedicata a Web Marketing, SEO e Social Network. 
Docente SEO al Master IULM in Social Media Marketing & Digital Communication.

Corsi consigliati

Web Analytics

La digital analytics ti permette di tracciare, monitorare e analizzare le attività che gli utenti fanno sul tuo sito.

Scopri di più

Iscrizioni e Location

Corso Base – 8 ore

Da definire

Corso Avanzato – 16 ore

Da definire

Location

Università IULM  Via Carlo Bo, 1 Milano (maps) 

Destinatari e Requisiti

l corsi sono principalmente rivolti a chi si occupa di marketing e comunicazione, in azienda e in agenzia, ai consulenti e agli imprenditori.
Corso SEO – corso avanzato(questo corso è di livello avanzato quindi è indirizzato a chi già possiede competenze base di SEO) è la naturale prosecuzione del corso  “Corso SEO – corso base”. 

Vieni a incontarci

Gli interessati che necessitino di ulteriori informazioni possono fissare un incontro di orientamento con il coordinamento didattico. Approfitta di questa opportunità!