MARKETING AUTOMATION

La marketing automation rende automatici i processi legati al business online al fine di ottimizzare attività, tempi e risorse e contribuire a far crescere l’azienda.

Marketing Automation - 16 ore

Rendere automatici i processi di marketing per ottimizzare attività, tempi e risorse a vantaggio del tuo business e aumentare le possibilità di fare crescere la tua azienda

 

Obiettivi

Il corso si propone di trasmettere le conoscenze necessarie a comprendere come funzionano gli strumenti di marketing automation i benefici della lead nurturing e come automatizzare le strategie di marketing

Programma

  • Le lezioni affronteranno le seguenti tematiche:
    • Cosa è la Marketing Automation e come funziona
    • Customer Journey
    • Come funzionano i trigger ed i workflow
    • Strategie di up-selling, cross-selling,
    • Mail Marketing Automation
    • Lead Management & Lead Nurturing
    • Ecommerce Automation
    • Software di MA
Costo

€ 700,00 (Iva esclusa)

Date

Venerdì 9 novembre 2018 (ore 9.30-18.30) – Durata 8 ore
Venerdì 16 novembre 2018 (ore 9.30-18.30) – Durata 8 ore

 

Alessio Semoli

Docente

Si occupa di web dal 1997. Nel corso degli anni ha creato diverse aziende e agenzie dedicate al Digital Marketing, Advertising, SEO/SEM, Web Analytics e Performance Marketing. Oggi è presidente e co-founder di Prana Ventures, società di Venture Capital che ha lo scopo di sviluppare le imprese del futuro nel mondo digitale. È autore di numerosi libri e docente presso l’Università IULM sia nel corso di Laurea Magistrale che al Master in Social Media Marketing & Digital Communications.

Corsi consigliati

Web Analytics

La digital analytics ti permette di tracciare, monitorare e analizzare le attività che gli utenti fanno sul tuo sito.

Scopri di più

Corsi consigliati

Web Listening

“La ragione per cui abbiamo due orecchie e una sola bocca è che dobbiamo ascoltare di più e parlare di meno”. Da sempre l’essere umano si confronta con il tema dell’ascolto. Anche sul web ascoltare è indispensabile per conoscere i bisogni dei nostri pubblici, la percezione che hanno del nostro brand e prodotti, capire cosa fanno i nostri competitor e molto altro.

Scopri di più

Iscrizioni

Corso – 16 ore

Venerdì  9 novembre 2018 (ore 9.30-18.30)
Venerdì 16 novembre 2018 (ore 9.30-18.30)

Location

Università IULM  Via Carlo Bo, 1 Milano (maps) 

Destinatari e Requisiti

Il corso è principalmente rivolto a chi si occupa di marketing e comunicazione, in azienda e in agenzia, ai consulenti, agli imprenditori e a chi gestisce ecommerce.

Vieni a incontarci

Gli interessati che necessitino di ulteriori informazioni possono fissare un incontro di orientamento con il coordinamento didattico. Approfitta di questa opportunità!