SOCIAL MEDIA ADV

Raggiungi il tuo pubblico su Facebook e su Instagram.

Apprendi le tecniche più aggiornate di gestione e pianificazione di campagne di marketing sui social media.

Facebook & Instagram ADV Base- 12 ore

CORSO BASE

Crea, pianifica e gestisci efficacemente campagne adv su FB e Instagram

Obiettivi

Il corso si propone di trasmettere le conoscenze necessarie a:

  • Comprendere le logiche di funzionamento e di utilizzo specifiche di entrambi i social media
  • Famigliarizzare con le interfacce di pianificazione
  • Identificare il pubblico di riferimento
  • Creare inserzioni adv su Facebook e su Instagram che rispondano a specifici obiettivi di business
Programma
  • Impostazioni piattaforma: profilo fatturazione e introduzione al pannello di Facebook ADS
  • Le logiche di targeting
  • Audience Insights
  • Gestione Inserzioni: Obiettivi; Posizionamenti; Budget; Formati
  • Misurazione e report: Insights basici per misurare i risultati raggiunti
  • Esercitazioni pratiche
Costo

€ 480,00 (Iva esclusa)

Date

Venerdì 22 Marzo 2019 (ore 9.30-18.30) – Durata 8 ore
e Sabato 23 Marzo 2019 (9.00-13.00) – Durata 4 ore

Facebook & Instagram ADV Avanzato - 16 ore

CORSO AVANZATO

Apprendi le tecniche più avanzate per essere un passo avanti rispetto a tutti.

Obiettivi

Il corso si propone di trasmettere le conoscenze necessarie a:

  • Apprendere e saper utilizzare, con cognizione di causa, tutti i formati adv di FB e Instagram
  • Padroneggiare le interfacce di pianificazione (Facebook Manager…)
  • Strutturare correttamente campagne adv sui due canali
  • Saper interpretare i dati, misurare e analizzare i risultati per massimizzare gli investimenti
  • Sfruttare le più recenti innovazioni introdotte da Facebook e Instagram per essere un passo avanti a tutti
Programma
  • Impostazioni piattaforma: Business Manager
  • Gestione Inserzioni. Focus on sui seguenti formati: Carosello, SlideShow, Canvas, Lead
  • Custom Audience: Pubblico personalizzato – Pubblico Simile
  • Misurazione e report: impostazioni di regole automatizzate; creazione di dashboard per leggere gli Insights; Analytics FB; Events Manager (Pixel, Azioni off-line, Conversioni personalizzate)
  • Risorse: Gestione Catalogo, Sedi Aziendali
  • Esercitazioni pratiche
Costo

€ 650,00 (Iva esclusa)

Date

Venerdì 29 Marzo 2019 (ore 9.30-18.30) – Durata 8 ore
e Venerdì 5 Aprile 2019 (ore 9.30-18.30) – Durata 8 ore

Carmelo Samperi

Docente

Si occupa di web dal 1998. Negli ultimi anni, ha focalizzato la sua attività di ricerca sulle tendenze e le logiche di utilizzo dei canali social. È spesso invitato a intervenire come relatore a convegni e seminari sui temi legati al digital marketing.
Chief Digital Officer di App Solutions, dal 2012 è docente di Social Media Marketing e Social Adv al Master IULM in Social Media Marketing & Digital Communication.

Destinatari e Requisiti

Il corso è principalmente rivolto a chi si occupa di marketing e comunicazione, in azienda e in agenzia, e più in generale a tutti coloro che desiderino attivare campagne di adv su Facebook e “Facebook & Instagram adv – corso avanzato” è la naturale prosecuzione del corso “Facebook & Instagram adv – corso base”.

3 semplici passi per professionalizzarti

1) Scegli il corso Digtal Intensive che fa per te
2) Prenota subito il tuo posto compilando questo form
3) Sarai prontamente contattato dalla segreteria organizzativa

4 + 13 =