ASPETTI LEGALI

Intelligenze artificiali, social marketing, tecniche evolute di advertising.

Aspetti legali del marketing 4.0 - 16 ore

Gli aspetti legali da conoscere per muoversi con competenza all’interno dell’ecosistema digitale.


Obiettivi

Il corso si propone di trasmettere le conoscenze necessarie a:

  • Comprendere i cambiamenti in atto e l’impatto a livello legale delle nuove tecnologie
  • Intraprendere attività di endorsement sul web con influencers e celebrities nel rispetto della normativa di riferimento
  • Sapersi muovere con competenza tra nuove forme di comunicazione pubblicitaria e uso di intelligenze artificiali e nuove tecnologie
Programma
  • Scenario tecnologico di riferimento : impatto a livello legale delle nuove tecnologie  e nuove forme di comunicazione/pubblicità sul marketing.
  •  Intelligenze artificiali e droni: come e perché utilizzarle nel marketing, la normativa di riferimento.
  • Endorsement tramite social network: la figura degli influencer, blogger e celebrities nel marketing. Come comunicare per non essere sanzionati.
  • Nuove forme di comunicazione pubblicitaria e di vendita: aspetti giuridici  per utilizzarli correttamente.
  • I rimedi legali per reagire a possibili attacchi con focus su cyberattack , data-breach e su diffamazione a mezzo web.
Costo

€ 650,00 (Iva esclusa)

Date

Venerdì 20 settembre 2019 (9.30-18.30) – Durata 8 ore
Venerdì 27 settembre 2019 (9.30-18.30) – Durata 8 ore

 

Mauro Festa

Docente

Ha lavorato in Wall Street (NYC) presso lo studio legale De Orchis Walker & Corsa, è stato responsabile legale della sede milanese di L’Oreal Italia ed è attualmente Managing Partner dello studio LegalFor, specializzato in Digital Entertainment. Insegna al LLM (Master in Legge sulle nuove tecnologie) presso l’Università Bocconi nonché in diversi Master specialistici presso IlSole24Ore e l’Università IULM. Ha conseguito un master a Fontainbleau in visione cultura e strategia aziendale e un attestato in materia di negoziazione complessa. Membro della Commissione Giuridica di UPA, ha scritto numerosi articoli in tema di nuove tecnologie e privacy.

Destinatari e Requisiti

Il corso è principalmente rivolto a chi si occupa di marketing e comunicazione, in azienda e in agenzia, ai consulenti, agli imprenditori e agli uffici legali interni o esterni.

Corsi consigliati

Content Marketing

Nessuna attività di comunicazione può prescindere dai contenuti. Per ogni azienda diventa essenziale avere risorse, interne o esterne, che sappiano ideare contenuti originali e in linea con i valori del brand per entrare in contatto con i suoi pubblici e attivare una relazione duratura.

Scopri di più

 

Scrittura

Semplicità ed efficacia, immediatezza e vicinanza, condivisione e viralizzazione: questi i nuovi capisaldi della scrittura “social”cquisisci le competenze fondamentali per realizzare un sito web da zero.

Scopri di più

3 semplici passi per professionalizzarti

1) Scegli il corso Digtal Intensive che fa per te
2) Prenota subito il tuo posto compilando questo form
3) Sarai prontamente contattato dalla segreteria organizzativa

14 + 10 =