ASPETTI LEGALI

Intelligenze artificiali, social marketing, tecniche evolute di advertising.

Aspetti legali del marketing 4.0 - 16 ore

Gli aspetti legali da conoscere per muoversi con competenza all’interno dell’ecosistema digitale.


Obiettivi

Il corso si propone di trasmettere le conoscenze necessarie a:

  • Comprendere i cambiamenti in atto e l’impatto a livello legale delle nuove tecnologie
  • Intraprendere attività di endorsement sul web con influencers e celebrities nel rispetto della normativa di riferimento
  • Sapersi muovere con competenza tra nuove forme di comunicazione pubblicitaria e uso di intelligenze artificiali e nuove tecnologie
Programma
  • Scenario tecnologico di riferimento : impatto a livello legale delle nuove tecnologie  e nuove forme di comunicazione/pubblicità sul marketing.
  •  Intelligenze artificiali e droni: come e perché utilizzarle nel marketing, la normativa di riferimento.
  • Endorsement tramite social network: la figura degli influencer, blogger e celebrities nel marketing. Come comunicare per non essere sanzionati.
  • Nuove forme di comunicazione pubblicitaria e di vendita: aspetti giuridici  per utilizzarli correttamente.
  • I rimedi legali per reagire a possibili attacchi con focus su cyberattack , data-breach e su diffamazione a mezzo web.
Costo

€ 650,00 (Iva esclusa)

Date

Venerdì 20 settembre 2019 (9.30-18.30) – Durata 8 ore
Venerdì 27 settembre 2019 (9.30-18.30) – Durata 8 ore

 

Mauro Festa

Docente

Ha lavorato in Wall Street (NYC) presso lo studio legale De Orchis Walker & Corsa, è stato responsabile legale della sede milanese di L’Oreal Italia ed è attualmente Managing Partner dello studio LegalFor, specializzato in Digital Entertainment. Insegna al LLM (Master in Legge sulle nuove tecnologie) presso l’Università Bocconi nonché in diversi Master specialistici presso IlSole24Ore e l’Università IULM. Ha conseguito un master a Fontainbleau in visione cultura e strategia aziendale e un attestato in materia di negoziazione complessa. Membro della Commissione Giuridica di UPA, ha scritto numerosi articoli in tema di nuove tecnologie e privacy.

Destinatari e Requisiti

Il corso è principalmente rivolto a chi si occupa di marketing e comunicazione, in azienda e in agenzia, ai consulenti, agli imprenditori e agli uffici legali interni o esterni.

Corsi consigliati

Content Marketing

Nessuna attività di comunicazione può prescindere dai contenuti. Per ogni azienda diventa essenziale avere risorse, interne o esterne, che sappiano ideare contenuti originali e in linea con i valori del brand per entrare in contatto con i suoi pubblici e attivare una relazione duratura.

Scopri di più

 

Scrittura

Semplicità ed efficacia, immediatezza e vicinanza, condivisione e viralizzazione: questi i nuovi capisaldi della scrittura “social”cquisisci le competenze fondamentali per realizzare un sito web da zero.

Scopri di più

Iscriviti o Richiedi informazioni

Gli interessati che necessitino di ulteriori informazioni possono fissare un incontro di orientamento con il coordinamento didattico.
Approfitta di questa opportunità!

7 + 2 =