ANALYTICS

La digital analytics ti permette di tracciare, monitorare e analizzare le attività che gli utenti fanno sul tuo sito.

Digital Analytics Base - 8 ore

CORSO BASE

Impara ad analizzare e interpretare i dati di traffico a completo vantaggio del tuo business

Obiettivi

Il corso si propone di trasmettere le conoscenze necessarie a tracciare le attività di marketing digitale di un progetto online per comprendere gli elementi che consentono il raggiungimento del successo di una iniziativa digitale.

Programma
  • Comprendere cos’è la Digital analytics
  • La figura del Data Analyst e le sue caratteristiche
  • Il tracciamento e le metriche
  • Iniziare a tracciare il traffico di un sito web
  • Definire i micro e macro obiettivi
  • Individuare le conversioni e i KPI: analizzare e interpretare i dati di traffico
  • Analizzare le performance del sito
  • Social Analytics
  • Come usare lo strumento Google Analytics
Costo

€ 350,00 (Iva esclusa)

Date

TBA

Digital Analytics Avanzato - 16 ore

CORSO AVANZATO

Misura, analizza, ottimizza e prendi il controllo del tuo business online
[Il corso prepara alla Certificazione Google Analytics]

Obiettivi

Il corso si propone di trasmettere le conoscenze necessarie a saper utilizzare le funzioni avanzate di strumenti di Analytics, effettuare A/B test e tracciare in maniera ottimale gli elementi presenti in un progetto online. Strumenti di Data Visualization per visualizzare informazioni complesse in maniera semplice.

Programma
  • Report avanzati & Custom Metrics
  • Segmenti Avanzati e Filtri
  • Sistemi di Tag Management
  • Tracciamento eventi personalizzati
  • Custom Report
  • Data Visualization
  • Utilizzo di Google Data Studio
  • A/B Testing e Multivariate
  • Conversioni Multicanale e modelli di attribuzione
Costo

€700,00 (Iva esclusa)

Date

TBA

Alessio Semoli

Docente

Si occupa di web dal 1997. Nel corso degli anni ha creato diverse aziende e agenzie dedicate al Digital Marketing, Advertising, SEO/SEM, Web Analytics e Performance Marketing. Oggi è presidente e co-founder di Prana Ventures, società di Venture Capital che ha lo scopo di sviluppare le imprese del futuro nel mondo digitale. È autore di numerosi libri e docente presso l’Università IULM sia nel corso di Laurea Magistrale che al Master in Social Media Marketing & Digital Communications.

Destinatari e Requisiti

l corsi sono principalmente rivolti a chi si occupa di marketing e comunicazione, in azienda e in agenzia, ai consulenti e agli imprenditori.
Digital Analytics – corso avanzato(questo corso è di livello avanzato quindi è indirizzato a chi già possiede competenze base di analytics) è la naturale prosecuzione del corso  “Digital Analytics – corso base”.

Corsi consigliati

Web Analytics

La digital analytics ti permette di tracciare, monitorare e analizzare le attività che gli utenti fanno sul tuo sito.

Scopri di più

3 semplici passi per professionalizzarti

1) Scegli il corso Digtal Intensive che fa per te
2) Prenota subito il tuo posto compilando questo form
3) Sarai prontamente contattato dalla segreteria organizzativa

11 + 14 =