ANALYTICS

La digital analytics ti permette di tracciare, monitorare e analizzare le attività che gli utenti fanno sul tuo sito.

Digital Analytics Base - 8 ore

CORSO BASE

Impara ad analizzare e interpretare i dati di traffico a completo vantaggio del tuo business

Obiettivi

Il corso si propone di trasmettere le conoscenze necessarie a tracciare le attività di marketing digitale di un progetto online per comprendere gli elementi che consentono il raggiungimento del successo di una iniziativa digitale.

Programma
  • Comprendere cos’è la Digital analytics
  • La figura del Data Analyst e le sue caratteristiche
  • Il tracciamento e le metriche
  • Iniziare a tracciare il traffico di un sito web
  • Definire i micro e macro obiettivi
  • Individuare le conversioni e i KPI: analizzare e interpretare i dati di traffico
  • Analizzare le performance del sito
  • Social Analytics
  • Come usare lo strumento Google Analytics
Costo

€ 350,00 (Iva esclusa)

Date

Venerdì 21 settembre 2018 (ore 9.30-18.30) – Durata 8 ore

Digital Analytics Avanzato - 16 ore

CORSO AVANZATO

Misura, analizza, ottimizza e prendi il controllo del tuo business online
[Il corso prepara alla Certificazione Google Analytics]

 

Obiettivi

Il corso si propone di trasmettere le conoscenze necessarie a saper utilizzare le funzioni avanzate di strumenti di Analytics, effettuare A/B test e tracciare in maniera ottimale gli elementi presenti in un progetto online. Strumenti di Data Visualization per visualizzare informazioni complesse in maniera semplice.

Programma
  • Report avanzati & Custom Metrics
  • Segmenti Avanzati e Filtri
  • Sistemi di Tag Management
  • Tracciamento eventi personalizzati
  • Custom Report
  • Data Visualization
  • Utilizzo di Google Data Studio
  • A/B Testing e Multivariate
  • Conversioni Multicanale e modelli di attribuzione
Costo

€700,00 (Iva esclusa)

Date

Venerdì 5 e Venerdi 12 ottobre 2018 (ore 9.30-18.30)  – Durata 16 ore

Alessio Semoli

Docente

Si occupa di web dal 1997. Nel corso degli anni ha creato diverse aziende e agenzie dedicate al Digital Marketing, Advertising, SEO/SEM, Web Analytics e Performance Marketing. Oggi è presidente e co-founder di Prana Ventures, società di Venture Capital che ha lo scopo di sviluppare le imprese del futuro nel mondo digitale. È autore di numerosi libri e docente presso l’Università IULM sia nel corso di Laurea Magistrale che al Master in Social Media Marketing & Digital Communications.

Corsi consigliati

Web Analytics

La digital analytics ti permette di tracciare, monitorare e analizzare le attività che gli utenti fanno sul tuo sito.

Scopri di più

Iscrizioni

Corso Base – 8 ore

Venerdì 21 settembre 2018 (ore 9.30-18.30) 

Corso Avanzato – 16 ore

Venerdì 5 ottobre 2018 (ore 9.30-18.30)
Venerdì 12 ottobre 2018 (ore 9.30-18.30)

Location

Università IULM  Via Carlo Bo, 1 Milano (maps) 

Destinatari e Requisiti

l corsi sono principalmente rivolti a chi si occupa di marketing e comunicazione, in azienda e in agenzia, ai consulenti e agli imprenditori.
Digital Analytics – corso avanzato(questo corso è di livello avanzato quindi è indirizzato a chi già possiede competenze base di analytics) è la naturale prosecuzione del corso  “Digital Analytics – corso base”.

Vieni a incontarci

Gli interessati che necessitino di ulteriori informazioni possono fissare un incontro di orientamento con il coordinamento didattico. Approfitta di questa opportunità!