GOOGLE ADWORDS

Padroneggiare Google AdWords significa poter essere trovati quando un utente effettua una ricerca, sul circuito Google, contestuale al nostro brand, servizio, prodotto. Saper sfruttare al meglio le potenzialità di questo servizio permette di avere sul web un vantaggio competitivo rispetto ai concorrenti.

Google AdWords Base – 16 ore

CORSO BASE

Impara a creare campagne di marketing digitale con la piattaforma di paid adv più utilizzata al mondo.


Obiettivi

Il corso si propone di trasmettere le conoscenze necessarie a:

  • Comprendere le logiche di funzionamento di Google AdWords
  • Effettuare un’analisi proattiva delle chiavi di ricerca
  • Configurare una campagna Search
  • Analizzare i dati di campagna al fine di ottimizzarla
  • Comprendere le dinamiche di funzionamento delle aste per modificare i modelli in corso d’opera
  • Gestire le particelle primarie dell’account, attraverso l’uso di segmenti, colonne e dimensioni
Programma

Questo corso ha l’obiettivo di impostare in modo corretto, pragmatico e strutturato, le dinamiche di funzionamento della piattaforma Google AdWords. Essendo per sua natura un servizio legato ai motori di ricerca, alla crescita delle chiavi e delle query sui vari dispositivi e alla costante ricerca di un sistema che strizzi l’occhio all’intelligenza artificiale di supporto all’uomo, AdWords è in continua evoluzione. Ne consegue che sia essenziale, per chi vuole occuparsi professionalmente di keyword advertising, stare al passo con le release e le evoluzioni tecnologiche (asta manuale, smart bidding, machine learning). Obiettivo del corso è trasmettere ai partecipanti come si concepiscono e costruiscono campagne dinamiche ed evolvibili ma anche trasferire importanti nozioni di base al fine di poter comprendere come AdWords può evolversi nel tempo.


Costo

€ 650,00 (Iva esclusa)

Date

Da definire

 

Google AdWords Avanzato - 16 ore

CORSO AVANZATO

Apprendi step-by-step tutti i segreti della piattaforma AdWords
[il corso prepara alla Certificazione Google AdWords]


Obiettivi

Il corso si propone di trasmettere le conoscenze necessarie a:

  • Utilizzare le funzioni avanzate di Google AdWords
  • Concepire la struttura ideale dell’account
  • Progettare campagne multilingua e/o multitarget
  • Creare liste di remarketing via AdWords e via Analytics
  • Gestire segmenti di pubblico in sola offerta e/o targeting
  • Comprendere l’impatto dei device mobili nelle ricerche
  • Seguire l’utente nel suo percorso di conversione
  • Offrire una panoramica sulla Display
Programma

Remarketing, funnel, dimensioni, target, segmenti, sono tutte funzioni palesi e/o nascoste della piattaforma sia nelle sue opzioni di ricerca (pull), che di advertising di navigazione (push). L’incrocio di queste dinamiche porta le campagne a una struttura spesso complessa e pericolosamente labirintica.

È possibile analizzare i segmenti di pubblico e gli interessi che questi dimostrano navigando in rete, ancora prima di entrare sul nostro sito web. AdWords individua questi comportamenti, sia proattivamente, che successivamente all’atterraggio sul sito web. Comprendere quindi in che modo l’utente, diventa prima prospect e poi cliente è la base del buon funzionamento di una campagna AdWords.
Entrare quindi nelle logiche di funzionamento delle campagne, al di là delle particelle dell’account, ma concentrandosi proprio sulle ottimizzazioni più estreme, è obiettivo di questo corso.


Costo

€ 700,00 (Iva esclusa)

Date

Da definire

 

Andrea Testa

Docente

Nel web dal 1993, insegna Internet dal 1996, dedicandosi al Search Engine Marketing dai primi anni 2000.
È tra i massimi esperti di AdWords, nonché docente di SEM al Master IULM in Social Media Marketing & Digital Communication. Autore Hoepli ed EPC, evangelist di AdWords e SEO di Blubit. Premier Partner, Academy Ambassador di Google. Top contributor di AdWords dal 2010.

Corsi consigliati

Web Analytics

La digital analytics ti permette di tracciare, monitorare e analizzare le attività che gli utenti fanno sul tuo sito.

Scopri di più

Iscrizioni e Location

Corso Base – 12 ore

Da definire

Corso Avanzato – 16 ore

Da definire

Location

Università IULM  Via Carlo Bo, 1 Milano (maps) 

Destinatari e Requisiti

I corsi sono principalmente rivolti a chi si occupa di marketing e comunicazione, in azienda e in agenzia, ai web designer, ai consulenti, agli imprenditori e, più in generale, a  chi desidera apprendere il funzionamento di questo servizio per creare paid adv sul circuito Google.

Google Adwords – corso avanzato” è la naturale prosecuzione del corso “Google Adwords – corso base”, è indirizzato a chi già possiede competenze base di Google Adwords.

Vieni a incontarci

Gli interessati che necessitino di ulteriori informazioni possono fissare un incontro di orientamento con il coordinamento didattico. Approfitta di questa opportunità!