EXECUTIVE MASTER

Corsi Brevi

Dall’esperienza e dal successo del Master in SMM & Digital Communication nascono i corsi brevi Digital Intensive: alta formazione IULM mirata su specifiche aree del marketing digitale organizzata in una o due giornate a stretto contatto con i migliori professionisti del settore per un’esperienza formativa davvero intensive.

Social Media ADV

Facebook e Instagram offrono la possibilità di raggiungere la propria target audience con precisione. Conoscere i linguaggi di entrambi i social media, il loro funzionamento e comprendere come le persone si relazionano in questi spazi sono competenze fondamentali per poter seguire con profitto questi corsi che hanno l’obiettivo di far acquisire le capacità necessarie a impostare campagne di advertising che rispondano a specifici obiettivi di business.

2 Corsi

Fare la differenza attraverso i Social

I social media hanno già trasformato il modo di vivere delle persone e lo stanno facendo anche con le aziende, a prescindere dal settore e dimensione. Una serie di corsi brevi pensati per fare la differenza sui social media apprendendo, ad esempio, le tecniche di scrittura da adottare in questi nuovi spazi relazionali, così come saper trasformare le critiche e i commenti negativi in opportunità per entrare empaticamente in relazione con gli utenti.

3 Corsi

Listening

Una corretta strategia di digital marketing non può fare a meno del web e social media monitoring. L’ascolto della rete è fondamentale per conoscere i comportamenti degli utenti nei diversi ambienti digitali, comprendere la percezione del brand e dei suoi concorrenti, monitorando le conversazioni e i contenuti generati in rete.

1 Corso

SEO

La Search Engine Optimization (SEO) si occupa di migliorare la quantità e qualità del traffico su un determinato sito web con l’obiettivo di aumentare la sua posizione “organica” sulla SERP (Search Engine Results Page). Apprendere le tecniche SEO base e avanzate di posizionamento, e saperle applicare correttamente, significa acquisire un vantaggio competitivo rispetto ai proprio concorrenti.

2 Corsi

Programmatic ADV

Il Programmatic Specialist è tra le figure più richieste del mondo del media. Il mercato della pubblicità digitale ha subito enormi trasformazioni negli ultimi anni e introdotto nuovi strumenti che consentono di automatizzare i processi di compravendita. Questo corso si prefigge di trasmettere le tecniche e le piattaforme di programmating buying e programmatic selling e di combinarle con le conoscenze di mediazione tradizionale di spazi media.

1 Corso

Marketing Automation

Il corso si propone di trasmettere le conoscenze necessarie a comprendere come funzionano gli strumenti di marketing automation i benefici della lead nurturing  e come automatizzare le strategie di marketing.

1 Corso

Content Marketing

Hai impostato una strategia di marketing sul web, hai individuato le persone da raggiungere e scelto i canali da presidiare. Ed ora? Ora occorre creare contenuti rilevanti e adatti alle specifiche audience di riferimento e declinati per i canali prescelti al fine di ottenere visibilità, interesse, engagement e, in definitiva, guidare all’acquisto/conversione. Questo corso guida alla giusta impostazione di strategie di content marketing che rispondano agli obiettivi di business di un brand.

1 Corso

Analytics

La digital analytics è il processo di misurazione e di analisi dei dati quantitativi e qualitativi di un business. Acquisendo le giuste competenze e adottando i processi e le tecnologie corrette, è possibile comprendere l’efficacia e il rendimento di ciascuna attività di digital marketing intrapresa, impostare nuove strategie mirate e ottimizzare le azioni per conseguire i risultati desiderati.

2 Corsi

Google Adwords

Attraverso AdWords, il programma di pubblicità online di Google, è possibile farsi raggiungere online dai potenziali acquirenti di uno specifico servizio o prodotto. Google AdWords consente alle aziende di raggiungere obiettivi strategici di visibilità e di business. Due corsi, base e avanzato, per acquisire le competenze d’uso della piattaforma, impostare una campagna di keyword advertising e sfruttare al meglio tutte le innumerevoli opportunità offerte dallo strumento.

2 Corsi

Wordpress

Wordpress è la piattaforma di CMS (Content Management System) più utilizzata al mondo. Intuitiva, user-friendly, permette di realizzare siti web professionali e altamente personalizzati. Due corsi, base e avanzato, per acquisire le competenze necessarie a creare, da zero, un sito web o blog utilizzando WordPress.

2 Corsi

Aspetti Legali

Le continue e sempre più rapide evoluzioni tecnologiche in cui ci si trova ad operare, come aziende, esperti di marketing e consulenti, impongono agli operatori di conoscere lo scenario giuridico di riferimento e l’impatto, a livello legale, delle nuove tecnologie e forme di comunicazione sul web e social media per sapersi muovere correttamente in questi spazi evitando comportamenti giuridicamente sanzionabili.

1 Corso

Vieni a incontarci

Gli interessati che necessitino di ulteriori informazioni possono fissare un incontro di orientamento con il coordinamento didattico. Approfitta di questa opportunità!