EXECUTIVE MASTER

Social Media Marketing & Digital Comunication

6 MODULI – 336 ORE DI FORMAZIONE IN AULA

La finalità del Master è quella di formare professionisti in grado di comprendere le opportunità che i social media e gli altri media digitali offrono alle aziende e di saperle coniugare con competenza per lo sviluppo di attività di comunicazione e marketing cross-platform.

Per fornire ai partecipanti le conoscenze, le competenze e gli strumenti concettuali e pratici necessari al raggiungimento di tale obiettivo formativo, il programma del Master si sviluppa su un totale di 336 ore – articolate in lezioni frontali, studio di casi, simulazioni e project work – distribuite in sei moduli formativi:

Modulo 1

l modulo si propone di far acquisire le basi teorico-concettuali e di linguaggio, essenziali per affrontare con profitto il percorso formativo. Società delle reti, anatomia degli spazi digital, fondamenti di marketing e di web marketing sono gli argomenti affrontati in questo modulo introduttivo. Fondamenti di Marketing, Social Media e società delle reti

Modulo 2

Internet e i social media hanno rivoluzionato il linguaggio della comunicazione e gli strumenti del marketing. Da qui l’idea di un percorso formativo che affronti i principali aspetti del digital marketing ed esamini i social media per aiutare i professionisti della comunicazione e del marketing a sfruttare al meglio le potenzialità offerte dalla Rete.
Fondamenti di digital marketing e social media

Modulo 3

Obiettivo formativo del modulo è quello di generare nei partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie per mettere in atto in maniera finalizzata, consapevole e scientificamente fondata, tutte le attività di ascolto e monitoraggio della rete. Competenze sempre più richieste in quanto funzionali alla rilevazione sia dei comportamenti degli utenti nei diversi ambienti digitali, quanto dei contenuti e del passaparola da essi generato negli ambienti social.
Ascolto, intelligence e analytics degli ambienti web e social

Modulo 4

In questo modulo si approfondiscono nel dettaglio i principali social media e il loro funzionamento, anche come piattaforme di media planning. L’obiettivo è trasmettere conoscenze che permettano di comprendere come attivare il dialogo con le persone sui social media e coltivare la relazione, al fine di raggiungere gli obiettivi di marketing.
Canali Digitali E Social Media

Modulo 5

In questo modulo vengono analizzate le potenzialità dei canali “paid” con particolare attenzione allo studio dei social media come piattaforme di media planning, al Search Engine Marketing (SEM) e al Programmatic. L’obiettivo del corso è di trasmettere conoscenze che permettano di comprendere come sfruttare al meglio questi canali per raggiungere i pubblici di riferimento e soddisfare gli obiettivi di business.
Web Programmatic and Social Media ADV

Modulo 6

Il modulo si propone di trasmettere le conoscenze concettuali e operative, necessarie ad attivare strategie efficaci di Content Marketing e di fornire agli studenti le tecniche del racconto e della creatività, funzionali alla generazione dello storytelling aziendale.
Content creation and curation

Scarica il piano di studi 2017/2018 (X edizione)

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Gli interessati che necessitino di ulteriori informazioni possono fissare un incontro di orientamento con il coordinamento didattico. Approfitta di questa opportunità!