La SocialMediAbility delle Aziende Italiane – risultati della ricerca IULM sull’uso dei social media in azienda

Venerdì 14 gennaio 2011, presso l’Università IULM di Milano, si è svolto il convegno di presentazione dei risultati della ricerca “La SocialMediAbility delle Aziende Italiane” condotta tra maggio e novembre 2010 da un team di lavoro gestito dal Prof. Guido Di Fraia.

L’indagine ha preso in analisi 720 aziende italiane di sei diversi ambiti: moda, elettronico, alimentare, banche, hospitality, pubblica amministrazione. Ne sono emersi dati molti interessanti e spunti di riflessione sia per il mondo aziendale che per gli addetti ai lavori in senso più generale. Ringraziamo per i loro interventi: Andrea Genovese, Andrea Santagata, Alessandro Papini, Leonardo Bellini e Roberto Grossi.

L’evento è stato anche la cornice ideale per la cerimonia di consegna degli attestati ai partecipanti all’edizione 2010 del Master in Social Media Marketing & Web Communication, conclusasi lo scorso dicembre.

La ricerca è stata pubblicata sul profilo Slideshare del Master e si può consultare qui: http://slidesha.re/smaiulm

Per chi fosse interessato a ricevere il materiale completo può farne richiesta inviando un’email a: master.socialmedia@scuolacomunicazioneiulm.it

2 Comments

  1. Tiziana scrive:

    E’ possibile avere in qualche modo parte dei dati di questa presentazione???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *